Il Presidente della Repubblica Mattarella riceve il Presidente della CNA

Mag 16, 2024News Nazionali0 commenti

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto oggi al Quirinale il Presidente Nazionale della CNA, Dario Costantini, accompagnato dal Segretario Generale, Otello Gregorini, e dai vicepresidenti.

Nel corso del cordiale colloquio, Costantini ha ringraziato il Presidente della Repubblica per l’incontro che rappresenta un segnale di grande attenzione nei confronti del mondo dell’artigianato, per i valori che esprime e per il ruolo economico e sociale.

Costantini inoltre ha illustrato al Presidente Mattarella alcuni progetti sui quali è impegnata la Confederazione, in particolare lo sviluppo dell’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili, e la promozione del lavoro attraverso i corridoi professionali e un intenso rapporto con le scuole per rilanciare la ricca e preziosa tradizione del saper fare artigiano.

Il Presidente Costantini e la delegazione della CNA hanno invitato il Presidente della Repubblica Mattarella in occasione dell’assemblea della Confederazione nel 2026 per celebrare gli 80 anni dalla fondazione.

È stata una grande emozione – ha commentato il Presidente Costantini – esprimere al Presidente della Repubblica la profonda fiducia nella Sua persona e nel ruolo che svolge a nome della Confederazione e di tutte le imprenditrici e imprenditori che contribuiscono con passione al benessere economico e sociale dell’Italia. L’artigianato e l’impresa diffusa rappresentano un fattore di coesione e tenuta sociale che danno vigore all’economia del Paese”.

 



Questo articolo Il Presidente della Repubblica Mattarella riceve il Presidente della CNA è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

Livorno, caos al porto: scatta la congestion fee

“C’è un caos totale: si fanno sei ore di fila per scaricare un container e spesso si torna a casa senza averlo fatto. Così perdiamo due giornate di lavoro”. Questa la denuncia di Massimo Angioli di Fita CNA Livorno ai microfoni della trasmissione Autotrasporti di...

CNA e FNT protagoniste a Zoomark 2025

Dal 5 al 7 maggio, CNA Benessere e Sanità ha partecipato a Zoomark 2025, la fiera internazionale di riferimento per il settore del pet food e del pet care, giunta alla sua 21° edizione e svoltasi nei padiglioni di BolognaFiere. All’interno del Padiglione 25, presso lo...

0 commenti