Inail – finanziamento di progetti di formazione e informazione in materia di sicurezza 2024 – Manuali utente

Mar 12, 2025News Nazionali0 commenti

In merito al finanziamento Inail di progetti formativi e informativi in materia di sicurezza sul lavoro, l’Istituto ha pubblicato due Manuali utente, utili per la fase di registrazione e per la fase di compilazione e invio della domanda.

1) Il Manuale Utente – Registrazione descrive la fase di registrazione dei soggetti proponenti.
Si rammenta che qualora un’organizzazione sindacale nazionale dei datori di lavoro o un’organizzazione sindacale nazionale dei lavoratori intenda avvalersi, per lo svolgimento delle attività formative e informative, di struttura formativa di propria diretta ed esclusiva emanazione o per il tramite di società di servizi controllata, saranno queste ultime ad essere intese quali soggetto proponente e a presentare, a cura del proprio rappresentante legale o suo delegato, domanda di partecipazione in qualità di soggetto singolo o capofila di ATI/ATS.

2) Il Manuale utente – Domanda descrive le funzionalità del portale INAIL per la fase di domanda dei soggetti proponenti ai fini della partecipazione al Bando.

I Manuali, che si allegano, sono anche disponibili nella sezione dedicata “Avviso pubblico formazione e informazione 2024” del portale Inail, raggiungibile seguendo questo percorso Home del portale Inail -> Prevenzione e sicurezza -> Finanziamenti per la sicurezza -> Finanziamenti ad enti ed organismi -> Avviso pubblico formazione e informazione 2024.

Riferimento: www.inail.it, Sezione Avviso pubblico formazione e informazione 2024.

Questo articolo Inail – finanziamento di progetti di formazione e informazione in materia di sicurezza 2024 – Manuali utente è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

Ponti di primavera, un affare da nove miliardi

Oltre nove miliardi di euro. A tanto ammonta il giro d’affari turistico generato dal lungo ponte pasquale che parte dal sabato santo 19 aprile e arriva a inglobare il 25 aprile e il Primo Maggio, concludendosi domenica 4 maggio. Lo prevede una indagine condotta da CNA...

0 commenti