Una partecipazione articolata quella di CNA Federmoda a Maredamare 2024, la fiera internazionale di riferimento nel panorama europeo per il settore beachwear, che si chiude oggi alla Fortezza Da Basso di Firenze.
“Con gli organizzatori di Maredamare abbiamo avviato dal 2022 un programma di collaborazione che, partendo dalle comuni sensibilità legate alla necessità di apportare nuova creatività nel settore moda e in particolare nel comparto del beachwear e della lingerie, ci ha portato a condividere azioni a favore dei partecipati al Concorso nazionale ‘Professione Moda Giovani Stilisti’ da noi promosso e organizzato fin dal 1991”, afferma Antonio Franceschini, responsabile nazionale CNA Federmoda. “Con questa edizione abbiamo fatto un passaggio più diretto a favore delle imprese allestendo un’area denominata WeLoveModainItaly-Cruise&Resort per dare l’opportunità a imprese anche non operanti direttamente nel beachwear di approcciare un nuovo segmento di mercato”, continua Franceschini.
Nove i brand che hanno esposto in questa prima collettiva CNA Federmoda a Maredamare: Amelé, Baam Clogs by Bianco Accessori, Brillante, Doria 1905, Daphné Sanremo, Jewelie, Mori Castello, Opificio Modenese e Sodini supportati da Tessitura Selva che ha fornito l’allestimento della “spiaggia della moda” curata da Roberto Corbelli.
Durante la fiera si è ripetuto l’ormai consolidato momento di visibilità per i partecipanti al Concorso di CNA Federmoda e così sabato 20 luglio la passerella di Maredamare 2024 è stata messa a disposizione dei finalisti della sezione Intimo e Resortwear del XXXIV Concorso nazionale professione moda giovani stilisti con una sfilata dedicata che consentirà di avvicinarli al mondo della creazione e dell’industria.
“Siamo entusiasti – dichiara Alessandro Legnaioli, presidente di Underbeach – di aver rafforzato ulteriormente la nostra collaborazione con CNA Federmoda in occasione di Maredamare 2024”.
Questo articolo Maredamare, i ‘nostri’ giovani stilisti alla ribalta è stato pubblicato su CNA.
0 commenti