Patente a crediti nei cantieri – nota dell’INL con le prime indicazioni sul regime sanzionatorio

Dic 17, 2024News Nazionali0 commenti

L’Ispettorato Nazionale del Lavoro ha pubblicato sul proprio portale web una nota per fornire le prime indicazioni sul regime sanzionatorio relativo al “Sistema di qualificazione delle imprese e dei lavoratori autonomi tramite crediti”, la cd. Patente a crediti nei cantieri.

La circolare fornisce indicazioni sui seguenti argomenti: patente a crediti e operatività nel cantiere; sanzione amministrativa; provvedimento interdittivo e allontanamento dal cantiere; verifiche del committente e del responsabile dei lavori; sospensione e revoca della patente.

Riferimenti: Nota INL n. 9323 del 9 dicembre 2024; art. 27 del D. Lgs. 81/2008

Questo articolo Patente a crediti nei cantieri – nota dell’INL con le prime indicazioni sul regime sanzionatorio è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

MECSPE 2025: in mostra le eccellenze della meccanica CNA

MECSPE è la più importante fiera italiana business to business delle tecnologie e delle innovazioni per la manifattura. La prossima edizione si svolgerà dal 5 a 7 marzo 2025 presso Bologna Fiere. In scena le migliori soluzioni tecniche e tecnologiche del settore unite...

Piemonte, serve più attenzione alle piccole imprese

“L’analisi dei dati effettuata da Unioncamere sull’universo del mondo artigiano piemontese del 2024 da un lato ci riempie di orgoglio perché testimonia il ruolo fondamentale dell’artigianato nello sviluppo economico del Piemonte, dall’altro amplifica la nostra...

0 commenti