54 odontotecnici padovani e veneti in Germania alla fiera IDS

Mar 16, 2023News Nazionali0 commenti

CNA Padova e Rovigo ha organizzato un’iniziativa che porterà una delegazione di 54 operatori padovani e veneti del settore odontotecnico a Colonia per partecipare alla fiera IDS, International Dental Show, la manifestazione leader al mondo per il settore dentale e piattaforma di riferimento per tutti gli operatori.

Il gruppo, che sarà accompagnato dal presidente provinciale della categoria Patrizio Marcato, dal coordinatore dell’Osservatorio Biomedicale Veneto, Sandro Storelli e da esperti in trasferimento tecnologico, è il più consistente in termini numerici tra le missioni commerciali organizzate da un’associazione di categoria italiana: un segnale della vivacità del comparto a livello territoriale.

“Quella dell’odontotecnico è una professione che vive alcune criticità, come la difficoltà di attuare il ricambio generazionale, ma è anche in continuo aggiornamento, perché evolve grazie alle conoscenze scientifiche, all’accesso a nuovi materiali e a tecnologie innovative”, sottolinea il presidente della categoria medicale di CNA Padova e Rovigo, Patrizio Marcato. “Il segnale che viene da Padova è quello di un settore vivace, le nostre aziende sono desiderose di tornare a partecipare a grandi eventi fieristici internazionali e di portarsi a casa nuove competenze fondamentali per affrontare le sfide del mercato”, conclude Marcato.

Nei mesi successivi alla missione nella vetrina tecnologica di IDS Koln, CNA Padova e Rovigo proporrà alle imprese del territorio seminari di aggiornamento sull’evoluzione delle tecnologie digitali in ambito dentale e medicale in collaborazione con esperti e ricercatori dell’Università di Padova e di Galileo Visionary District.

Questo articolo 54 odontotecnici padovani e veneti in Germania alla fiera IDS è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

Cinema, l’industria italiana si appella al Governo

Siamo un’industria che produce film, serie, documentari, animazione: opere che concorrono a costruire e definire un’identità e un immaginario culturale del Paese, nelle quali ci si possa riconoscere non solo come individui ma come collettività, e che contribuiscono a...

0 commenti