Alluvione in Emilia- Romagna, Cavini a Rai Tre sull’obbligo di assicurazione delle imprese

Ott 21, 2024News Nazionali0 commenti

Paolo Cavini parla ai microfoni della trasmissione di Rai Tre “Presa Diretta” del nuovo obbligo di assicurazione delle imprese: “Abbiamo circa quattro milioni di imprese coinvolte. Non abbiamo idea di quale sia il premio assicurativo, quali le franchigie, quali siano i parametri. E in zone alluvionate due volte, una compagnia assicurativa aumenterà il grado di rischio, ma un’impresa sarà poi in grado di poter pagare qual premio?”, si chiede il presidente di CNA Emilia- Romagna.

Il pericolo, continua il servizio, è quello della desertificazione di intere zone produttive, perché le imprese saranno spinte a trasferirsi in zone considerate meno pericolose.

20-10-2024-RAI_3-PRESA_DIRETTA_2035-Paolo Cavini

Questo articolo Alluvione in Emilia- Romagna, Cavini a Rai Tre sull’obbligo di assicurazione delle imprese è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

A Vasto la quinta tappa di Active Abruzzo 2024

Valorizzare un territorio, saperlo raccontare e promuovere anche attraverso le sue tante e originali identità locali: tutto questo può diventare un modo nuovo di fare promozione turistica. È il tema del quinto appuntamento di “Active Abruzzo 2024” andato in scena in...

Al Gr1 i nostri ceramisti viterbesi in campo per le donne

Parte dal cuore di Viterbo un messaggio per l’eliminazione della violenza contro le donne attraverso le testimonianze e l’arte. Ne ha parlato il Giornale Radio della prima rete della Rai, Radio Uno. I maestri ceramisti della CNA Viterbese, in collaborazione con il...

0 commenti