Tassi: bene il taglio, ora non fermarsi

Mar 6, 2025News Nazionali0 commenti

Il taglio di 25 punti base apportato dalla Banca centrale europea ai tassi è apprezzabile, ma avremmo preferito un abbassamento più deciso, per tentare di irrobustire la crescita attualmente modesta e invertire il ciclo poco favorevole.

La decisione della Bce è positiva perché si traduce in una riduzione del debito, al momento delle prossime aste dei titoli pubblici. E perché dovrebbe condurre a una politica del credito meno onerosa per imprese e famiglie.

Ci preoccupano, però, le parole della presidente Bce, Christine Lagarde, la quale ha annunciato che la Banca ‘non s’impegna in alcune percorso’ e che, ‘se serve, faremo una pausa’ nell’iter di riduzione dei tassi.

Questo articolo Tassi: bene il taglio, ora non fermarsi è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

Livorno, caos al porto: scatta la congestion fee

“C’è un caos totale: si fanno sei ore di fila per scaricare un container e spesso si torna a casa senza averlo fatto. Così perdiamo due giornate di lavoro”. Questa la denuncia di Massimo Angioli di Fita CNA Livorno ai microfoni della trasmissione Autotrasporti di...

CNA e FNT protagoniste a Zoomark 2025

Dal 5 al 7 maggio, CNA Benessere e Sanità ha partecipato a Zoomark 2025, la fiera internazionale di riferimento per il settore del pet food e del pet care, giunta alla sua 21° edizione e svoltasi nei padiglioni di BolognaFiere. All’interno del Padiglione 25, presso lo...

0 commenti