A Napoli la sesta edizione di TuttoPizza

Mag 24, 2023News Nazionali0 commenti

La sesta edizione di TuttoPizza si svolge a Napoli alla Mostra d’Oltremare, dove CNA Agroalimentare e CNA Campania Nord hanno allestito un’area collettiva. La tre giorni dedicata al mondo della pizza e dei produttori è un appuntamento B2B, uno spazio dedicato alle aziende per il confronto e lo scambio di prodotti, conoscenze, novità, servizi.

I dati della scorsa edizione dicono che il 39% dei visitatori sono gestori di ristoranti-pizzerie, il 32% di pizzerie, il 20% di pizzerie da asporto, il 9% di esercizi commerciali che servono pizza e operatori del settore.

Nei 15 mila metri quadri espositivi dei tre padiglioni (4-5-6) ci sono 180 stand dei produttori delle diverse aree merceologiche. Tutte ruotano attorno al cibo più amato dagli Italiani e più conosciuto al mondo. Basta googlare per trovare la pizza al primo posto di classifiche, ricerche e sondaggi. TuttoPizza lo celebra in quella che è considerata la patria naturale della pizza, Napoli appunto. Con un occhio rivolto ai protagonisti, a chi la pizza la fa producendo gli ingredienti e le attrezzature. E a chi la realizza quindi ai pizzaioli che sono sui palchi nelle aree predisposte dagli organizzatori e in molti degli stand.

Salone Internazionale della Pizza, con Master Class, Trofeo Tuttopizza, Seminari e Convegni. TuttoPizza è la Fiera internazionale dedicata a tutti gli operatori del settore Ho.Re.Ca. specializzati nel ramo pizzeria. L’evento, giunto alla sesta edizione, si svolge nei padiglioni 4, 5 e 6 della Mostra d’Oltremare di Napoli, il più importante quartiere fieristico del Sud Italia.

Questo articolo A Napoli la sesta edizione di TuttoPizza è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

Taglio dei tassi. A Rds la posizione della CNA

“Apprezzabile ma insufficiente la sforbiciata di 25 punti base apportata dalla Banca centrale europea al costo del denaro. Le stime negative di crescita della stessa Bce suggerivano però una riduzione dei tassi più robusta”. È la posizione della Confederazione al...

0 commenti