Albo Nazionale Gestori Ambientali – QR-code sostitutivo del provvedimento d’iscrizione

Lug 5, 2023News Nazionali0 commenti

Con la Delibera n.3/2022, il Comitato Nazionale dell’Albo Gestori Ambientali aveva disposto che i provvedimenti d’iscrizione potessero essere conservati ed utilizzati anche esclusivamente in formato elettronico, senza l’obbligo di stamparli.

Si ricorda che, a partire dal 15 giugno 2023, è possibile conservare, in formato elettronico o cartaceo, anche solo unicamente un QR-code che le imprese ottengono tramite la propria area riservata del sito dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali. Tramite un’apposita applicazione, gli organi di controllo possono leggere il QR-code ed ottenere tutte le informazioni relative all’iscrizione dell’impresa all’Albo.

Da informazioni ricevute, il Comitato Nazionale sta vagliando e verificando ulteriori possibilità quali, ad esempio, la possibilità di rendere disponibile l’applicazione per la lettura del QR-code a tutti i soggetti che hanno la necessità di verificare la correttezza delle iscrizioni quali, ad esempio, produttori di rifiuti o impianti di gestione.

Riferimenti normativi: Delibera del Comitato Nazionale dell’Albo Gestori Ambientali n. 1 del 13/2/2023

Questo articolo Albo Nazionale Gestori Ambientali – QR-code sostitutivo del provvedimento d’iscrizione è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

CNA al terzo summit nazionale sull’economia del mare

CNA ha partecipato al terzo summit nazionale sull’economia del mare “Blue forum” dal titolo “Investiamo nell’economia del Mare. Giornata nazionale del mare” tenuto a Gaeta. Una tre giorni di dibattiti e di specifiche sessioni utili per gli obiettivi strategici...

0 commenti