Alluvione in Emilia- Romagna, Cavini a Rai Tre sull’obbligo di assicurazione delle imprese

Ott 21, 2024News Nazionali0 commenti

Paolo Cavini parla ai microfoni della trasmissione di Rai Tre “Presa Diretta” del nuovo obbligo di assicurazione delle imprese: “Abbiamo circa quattro milioni di imprese coinvolte. Non abbiamo idea di quale sia il premio assicurativo, quali le franchigie, quali siano i parametri. E in zone alluvionate due volte, una compagnia assicurativa aumenterà il grado di rischio, ma un’impresa sarà poi in grado di poter pagare qual premio?”, si chiede il presidente di CNA Emilia- Romagna.

Il pericolo, continua il servizio, è quello della desertificazione di intere zone produttive, perché le imprese saranno spinte a trasferirsi in zone considerate meno pericolose.

20-10-2024-RAI_3-PRESA_DIRETTA_2035-Paolo Cavini

Questo articolo Alluvione in Emilia- Romagna, Cavini a Rai Tre sull’obbligo di assicurazione delle imprese è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

A Salerno si brinda alla sostenibilità

Si è chiusa all’insegna della sostenibilità e contro lo spreco alimentare l’ottava edizione di In Vino Civitas che ancora una volta è stata occasione per promuovere il #BEREssere. Grazie alla partnership con Comieco e la presenza della vicepresidente nazionale di...

0 commenti