Barbershop, evento a Battipaglia

Apr 18, 2024News Nazionali0 commenti

Si è tenuto domenica scorsa al Teatro Giuffrè di Battipaglia il primo evento esclusivo per barbershop e acconciatori nonché per il grande pubblico, organizzato da CNA Salerno con il sostegno della Camera di commercio e il patrocinio del comune di Battipaglia e dell’istituto ‘Ferrari’ di Battipaglia.

“Un’iniziativa importante per una categoria che, durante il covid, ha sofferto molto”, così Cecilia Francese, sindaca di Battipaglia, ha accolto Massimo Selce, presidente di CNA Acconciatori Salerno, alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “Barbershop: storie e stili di un mestiere sempre al passo coi tempi”.

Sono 2326 i parrucchieri in tutta la provincia di Salerno e se ne contano 133 a Battipaglia. Numeri importanti che hanno spinto la CNA Salerno, guidata da Lucio Ronca, a sostenere quest’iniziativa anche con il supporto della Camera di commercio.

“Il vecchio barbiere oggi si connota di aspetti innovativi che affascinano il mondo imprenditoriale e giovanile”, ha evidenziato Selce.

Da un’analisi del settore si evince quanto negli ultimi anni il settore barber, da fenomeno nascente sia passato a un diffuso e consolidato esempio di business e, al tempo stesso, sia diventato uno strumento di integrazione sociale.

Oggi si parla anche di ‘Lady Barbershop’, a dimostrazione di quanto un mestiere prettamente maschile possa essere adottato da una donna, superando i confini della disparità tra generi.

Questo articolo Barbershop, evento a Battipaglia è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

CNA Pensionati una grande forza sociale nelle comunità

Un incontro regionale dove tutte le anime di Caf, Patronato e Pensionati si sono confrontate per valutare le opportunità e le fragilità del sistema. L’iniziativa, svolta a Salerno, nella sede centrale della Camera di Commercio e organizzata da CNA Pensionati Campania...

0 commenti