Brevetti+, Disegni+, Marchi+: riaprono i bandi per il 2023

Lug 17, 2023News Nazionali0 commenti

Il ministero delle Imprese e del Made In Italy ha confermato anche per l’anno in corso l’impegno a sostenere le micro e piccole imprese nella valorizzazione dei titoli della proprietà industriale. Nei giorni scorsi è stato infatti pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto ministeriale finalizzato a programmare la riapertura dei bandi per le agevolazioni Brevetti+, Disegni+ e Marchi+ per l’annualità 2023.

Gli avvisi di riapertura dei bandi saranno pubblicati in Gazzetta Ufficiale e sul sito internet dell’UIBM (www.uibm.mise.gov.it) entro trenta giorni dalla pubblicazione del decreto ministeriale, ossia entro il 12 agosto prossimo, e l’apertura degli sportelli è prevista per ottobre.

Le risorse stanziate ammontano complessivamente a 32 milioni di euro, così ripartiti: 20 milioni di euro per Brevetti+, 10 milioni di euro per Disegni+ e 2 milioni di euro per Marchi+.

In particolare Brevetti+ mira a sostenere la capacità innovativa e competitiva delle micro e piccole imprese mediante la valorizzazione e lo sfruttamento economico dei brevetti sul mercato nazionale e internazionale. Disegni+ persegue lo stesso obiettivo concentrandosi sui disegni e modelli industriali, mentre Marchi+ è volto a supportare l’estensione del marchio nazionale a livello comunitario e internazionale.

Questo articolo Brevetti+, Disegni+, Marchi+: riaprono i bandi per il 2023 è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

Sul Concordato preventivo accolte alcune nostre proposte

Con il decreto legislativo correttivo oggi definitivamente approvato dal Governo in materia di Concordato preventivo biennale, sono state accolte alcune richieste avanzate da CNA e Confartigianato. In attesa di conoscere nei dettagli i contenuti del decreto, le due...

0 commenti