Bruxelles, la CNA incontra l’ambasciatore Verrecchia

Mar 24, 2023News Nazionali0 commenti

Nella sede della Rappresentanza permanente d’Italia presso l’Unione europea, l’ambasciatore Stefano Verrecchia, Rappresentante permanente aggiunto, ha ricevuto Elisa Vitella, responsabile dell’Ufficio CNA di Bruxelles per un confronto e un allineamento sulle attività europee dei principali dossier di interesse della CNA.

Durante l’incontro sono stati discussi i provvedimenti attualmente sul tavolo legislativo europeo, in particolare quelli in materia ambientale che preoccupano la CNA per i potenziali impatti negativi sulle imprese artigiane, micro, piccole e medie rappresentate. “Solo con un lavoro di ‘squadra’ sarà possibile tutelare le specificità del sistema imprenditoriale italiano nel quadro europeo”, ha evidenziato Elisa Vitella.

La CNA e la Rappresentanza permanente d’Italia presso l’Unione europea hanno rinnovato la reciproca collaborazione e il continuo coordinamento anche con i Membri italiani del Parlamento europeo al fine di tutelare la competitività e la crescita delle “nostre” imprese.

 

Questo articolo Bruxelles, la CNA incontra l’ambasciatore Verrecchia è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

Taglio dei tassi. A Rds la posizione della CNA

“Apprezzabile ma insufficiente la sforbiciata di 25 punti base apportata dalla Banca centrale europea al costo del denaro. Le stime negative di crescita della stessa Bce suggerivano però una riduzione dei tassi più robusta”. È la posizione della Confederazione al...

0 commenti