Carenza di personale, a Rieti è emergenza

Set 6, 2023News Nazionali0 commenti

A Radio Tre, nella trasmissione ‘Tutta la città ne parla’, si affronta il tema dello squilibrio tra domanda e offerta di lavoro. A intervenire sull’argomento, insieme ad altri ospiti, Vincenza Bufacchi, segretario CNA Rieti.

“La pagina Facebook di CNA Rieti è un luogo d’incontro tra domanda e offerta di lavoro: pubblichiamo settimanalmente uno o due annunci di lavoro. Purtroppo – ha spiegato – spesso non riceviamo nemmeno una candidatura. È una situazione drammatica, che va in qualche modo risolta. C’è bisogno di personale, soprattutto nell’edilizia. Alcune attività sono state costrette a chiudere per carenza di lavoratori qualificati. Posso testimoniare, dal ‘piccolo’ osservatorio della provincia di Rieti, che l’emergenza per il reperimento di personale esiste ed è necessario trovare soluzioni per risolverla”, ha sottolineato Bufacchi in conclusione.

 

 

Questo articolo Carenza di personale, a Rieti è emergenza è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

Lombardia, con il Pil crescono anche i consumi

Se il 2024 si conferma essere un anno di transizione per l’economia lombarda, per il 2025 le prospettive sono di una crescita moderata, con segni positivi in molti indicatori chiave. Le prospettive denotano una ripresa seppur non decisa, con il Pil che nel 2025...

0 commenti