Cavini a Gr Parlamento: “Va sostenuta la rinascita delle imprese”

Mag 30, 2023News Nazionali0 commenti

“L’alluvione è stata una catastrofe: ci sono aziende in ginocchio. Siamo in una fase di analisi, in alcune zone le imprese sono ancora invase dall’acqua che comincia a creare anche problemi di natura sanitaria, in altre aree stiamo cominciando a mappare le criticità e i danni prodotti”. Così esordisce Paolo Cavini, presidente di CNA Emilia-Romagna ai microfoni de ‘L’Italia che va’, trasmissione del Gr Parlamento.

“Dalle imprese che offrono servizi alla persona, come estetisti e parrucchieri, alle imprese che si occupano di manifattura, i danni sono notevoli – prosegue Cavini – molti hanno perso le loro macchine e non possono più produrre. Ma c’è anche un’altra questione: ammesso che gli imprenditori abbiano la possibilità di acquistare nuovi macchinari, quali saranno i tempi di consegna? Entro quanto tempo le aziende potranno tornare alle loro attività?”, ha sottolineato Cavini.

“Quando in questi giorni incontriamo i nostri imprenditori, l’aspetto più evidente è la loro tenacia: sono con le maniche rimboccate, pronti a ripartire. È necessario che questa tenacia e questa voglia di ripartire vengano comprese a tutti i livelli istituzionali perché, con l’aiuto che il Governo potrà dare, nessuno resterà indietro. Noi come CNA supporteremo tutti: ogni azienda che c’era prima di questa catastrofe continuerà a esistere anche dopo, e sarà ancora più forte”, ha concluso Cavini.

Questo articolo Cavini a Gr Parlamento: “Va sostenuta la rinascita delle imprese” è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

Sul Concordato preventivo accolte alcune nostre proposte

Con il decreto legislativo correttivo oggi definitivamente approvato dal Governo in materia di Concordato preventivo biennale, sono state accolte alcune richieste avanzate da CNA e Confartigianato. In attesa di conoscere nei dettagli i contenuti del decreto, le due...

0 commenti