CNA Cinema e Audiovisivo protagonista al European film market

Feb 24, 2023News Nazionali0 commenti

Dal 15 al 22 febbraio 2023 si è svolto a Berlino l’EFM (European film market), fondamentale appuntamento annuale per il business internazionale del cinema e dell’audiovisivo, con oltre 9mila professionisti, 500 espositori da 60 paesi e oltre 800 film in screening.

Primo in ordine temporale nel calendario degli appuntamenti internazionali, è considerato come l’evento anticipatore della stagione filmica dell’intero anno.

Da quest’anno CNA Cinema e Audiovisivo è partner dell’Italian Pavilion presso il Martin Gropius Bas ed è stata presente durante tutta la manifestazione a supporto dei propri associati.

Tante le imprese CNA a Berlino: quelle selezionate nell’ambito della collettiva organizzata da Ice, quelle presenti al mercato con stand autonomi, quelle selezionate nell’ambito del programma di formazione Visitors, i produttori, distributori ed esportatori partecipanti con il badge del mercato.

Il 20 febbraio è stato inoltre presentato in anteprima mondiale alla 73ª edizione della Berlinale, nella sezione competitiva Generation Kplus, il film di esordio di Antonio BiginiLe proprietà dei metalli”. Il film è prodotto dalla associata di CNA Bologna Kiné Società Cooperativa con Rai Cinema e sostenuto dalla Emilia-Romagna Film Commission, dalla Film Commission Toscana e da Media Creative Europe.

 

Questo articolo CNA Cinema e Audiovisivo protagonista al European film market è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

Sul Concordato preventivo accolte alcune nostre proposte

Con il decreto legislativo correttivo oggi definitivamente approvato dal Governo in materia di Concordato preventivo biennale, sono state accolte alcune richieste avanzate da CNA e Confartigianato. In attesa di conoscere nei dettagli i contenuti del decreto, le due...

0 commenti