CNA Nazionale incontra il vertice di CNA Emilia-Romagna

Set 26, 2023News Nazionali0 commenti

Il Presidente Nazionale CNA, Dario Costantini, e il Segretario generale, Otello Gregorini, hanno incontrato il vertice di CNA Emilia-Romagna, il Presidente Paolo Cavini e il nuovo Segretario regionale Diego Benatti. Un incontro che si inserisce nella strategia di rafforzare lo spirito di sistema della Confederazione per essere più vicini alle imprese nell’affrontare le grandi sfide che si chiamano transizione energetica e digitale, inverno demografico, formazione e lavoro.

L’incontro ha registrato grande sintonia e volontà di sviluppare collaborazioni sempre più strette per accompagnare il mondo dell’artigianato nelle profonde trasformazioni in atto che richiedono soluzioni innovative a livello nazionale e territoriale. La Confederazione, a tutti i livelli, è impegnata a valorizzare la micro e piccola impresa che rappresenta il 99% del tessuto produttivo italiano. Le strategie e le misure sia nazionali e sia regionali devono quindi essere calibrate sulla realtà italiana, a misura di piccola impresa che anche nelle recenti crisi ha dato grande prova di adattamento al cambiamento confermando il ruolo insostituibile di motore dell’economia e collante sociale.





Questo articolo CNA Nazionale incontra il vertice di CNA Emilia-Romagna è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

CNA al terzo summit nazionale sull’economia del mare

CNA ha partecipato al terzo summit nazionale sull’economia del mare “Blue forum” dal titolo “Investiamo nell’economia del Mare. Giornata nazionale del mare” tenuto a Gaeta. Una tre giorni di dibattiti e di specifiche sessioni utili per gli obiettivi strategici...

0 commenti