CNA proiettata verso il futuro con l’intelligenza artificiale  

Ott 9, 2023News Nazionali0 commenti

 

“Come Confederazione ci stiamo mettendo tutta l’attenzione possibile per consentire alle nostre imprese di cogliere le opportunità che le ricadute dell’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale avrà sia sul nostro sistema, sia su quello delle imprese.” Ha aperto così Nicola Tosi, direttore della Divisione Organizzazione e Finanza, la due giorni di formazione organizzata dalla Fondazione Ecipa – Scuola CNA, dedicata agli operatori della comunicazione sull’Intelligenza Artificiale.

Una formazione che ha permesso a colleghi e colleghe di tutte le sedi territoriali CNA di apprendere i nuovi strumenti utili per il loro lavoro e di conoscere e familiarizzare con le opportunità di questa grande trasformazione digitale.

Come impostare un tone of voice attraverso l’intelligenza artificiale; rendere un prompt efficace e in grado di produrre risposte focalizzare e approfondite; realizzare immagini a partire da un testo; organizzare i contenuti in poco tempo per effettuare una presentazione: sono questi alcuni dei temi affrontati nei giorni di formazione.

Una formazione che soprattutto in questi tempi deve essere continua per poter stare al passo con i cambiamenti, come ha sottolineato in chiusura il direttore della Fondazione Ecipa, Giuseppe Vivace.

Questo articolo CNA proiettata verso il futuro con l’intelligenza artificiale   è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

CNA è “FUORISERIE” alla Milano Design Week

Dal 16 al 21 aprile, in occasione della Milano Design Week 2024, CNA presenta la seconda edizione della mostra evento FUORISERIE. La manifestazione, sotto la direzione artistica di Sapiens Design Studio e Stefano Lodesani Studio, quest’anno esplorerà il tema tangible...

0 commenti