CNA rinnova l’accordo con Banca Etica

Mar 16, 2023News Nazionali0 commenti

CNA e Banca Etica hanno rinnovato l’accordo sottoscritto lo scorso anno con cui si è attivata una convenzione specifica volta a sostenere l’accesso al credito per la filiera del cinema e dell’audiovisivo, per valorizzare il lavoro dei piccoli produttori indipendenti con linee di credito ad hoc, fra le quali la cessione del Tax Credit Cinematografico.

L’accordo è stato firmato per la CNA da Armando Prunecchi, direttore della Divisione Organizzazione e Sviluppo, e per Banca Etica da Michele Gravina, responsabile Reti e Canali di Relazioni Italia, e nel prevedere una proroga delle linee definite con la convenzione dello scorso anno, conferma la volontà di estendere l’accordo quadro ad altre tipologie di imprese.

In particolare, CNA e Banca Etica hanno ribadito la volontà di collaborare per contrastare i rischi di esclusione finanziaria di artigiani e piccole imprese, e per sostenere gli investimenti necessari a favorire la transizione energetica. In tal senso, nelle prossime settimane verranno attivati specifici tavoli di confronto, per individuare strumenti a supporto delle imprese e promuovere intese volte a realizzare, in sinergia, interventi dedicati al sistema associativo.

Per maggiori informazioni sull’accordo, gli interessati potranno rivolgersi agli Uffici di CNA e alle Filiali di Banca Etica.

Questo articolo CNA rinnova l’accordo con Banca Etica è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

Sul Concordato preventivo accolte alcune nostre proposte

Con il decreto legislativo correttivo oggi definitivamente approvato dal Governo in materia di Concordato preventivo biennale, sono state accolte alcune richieste avanzate da CNA e Confartigianato. In attesa di conoscere nei dettagli i contenuti del decreto, le due...

0 commenti