CNA Serramenti e Infissi presente all’Assemblea Anfit

Apr 19, 2023News Nazionali0 commenti

Nel Museo Mille Miglia, alle porte di Brescia, si è tenuta ieri 18 aprile l’Assemblea generale dei soci di Anfit, l’associazione per la tutela della Finestra Made in Italy.

Nel pomeriggio, alle due tavole rotonde incentrate sui temi attuali del futuro dei bonus edilizi e della sostenibilità aziendale, ha partecipato il Presidente del Mestiere Serramenti e Infissi della CNA, Mauro Sellari.

Si è discusso, insieme ai rappresentati del mondo bancario e delle istituzioni, del  DL 11 che ha bloccato lo sconto in fattura e le cessioni dei crediti, del futuro dei bonus edilizi e della necessità di spingere sulla qualificazione delle aziende del settore serramento.

Ultimo focus della giornata la tematica legata alla sostenibilità ambientale. “C’è molta sensibilità da parte delle aziende su questo tema”, ha affermato il Presidente, “ma è bene ricordare che noi siamo l’ultima parte della filiera, gli assemblatori, dunque il lavoro maggiore dovrà essere effettuato dai nostri fornitori di profilati, vetri e gammisti ai quali spetta il grosso del lavoro, poi anche le nostre aziende sicuramente, come sempre, sapranno fare la loro parte”. Come Confederazione, ha poi ricordato Sellari, “rappresentiamo fondamentalmente le piccole e micro imprese dove la media è di circa tre addetti, dunque, dobbiamo impegnarci affinché le proposte legate al tema del green e della sostenibilità possano diventare una opportunità per le nostre aziende, come ad esempio, la valorizzazione del made in Italy legato alla filiera corta e non solo. In conclusione sarà molto importante il lavoro di lobby di CNA e tutte la altre associazioni all’interno dei tavoli governativi che nei prossimi mesi saranno chiamati e legiferare in tal senso, per redigere un piano normativo che sia facilmente attuabile e fattibile per le nostre aziende”.

Clicca qui per consultare il programma

Questo articolo CNA Serramenti e Infissi presente all’Assemblea Anfit è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

Scirpoli a Radio24: come evitare i disagi da nebbia

La scarsa visibilità ha provocato incidenti in autostrada, tra Emilia-Romagna e Lombardia in particolare, che hanno causato vittime, feriti, blocchi stradali e ingorghi. Uno dei tratti più a rischio è quello iniziale dell’A22, tra Modena e Verona, un tratto lungo...

0 commenti