CNA Siena incontra il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso

Apr 18, 2023News Nazionali0 commenti

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha incontrato il vice presidente nazionale CNA, Fabio Petri,  presso la sede di CNA Siena.

“Un confronto molto positivo – ha sottolineato Petri – dal quale sono emerse posizioni condivise su temi fondamentali per il futuro delle imprese, sul valore del nostro artigianato, delle nostre produzioni e del Made in Italy”.

Tra i temi affrontati il credito per le imprese, ma anche normative di supporto e di aiuto alle piccole e piccolissime imprese che sono il punto di forza nel nostro sistema Paese.

“Lavoreremo per creare un’indicazione geografica sui prodotti artigianali e industriali per tutelare e promuovere la tipicità del lavoro italiano nel mondo” ha dichiarato il ministro Urso.

In questo, CNA da sempre a lavoro per la tutela degli antichi mestieri, si sente coinvolta in modo diretto.

A simboleggiare le produzioni tipiche del Made in Siena è stato donato al ministro un cavallo di cristallo realizzato appositamente per lui dall’azienda Vilca e una selezione di prodotti dolciari artigianali senesi.

Urso ha messo in risalto il ruolo di artigiani e piccole imprese: “Siamo un sistema e dobbiamo lavorare insieme con azioni concrete a sostegno delle imprese”.

Questo articolo CNA Siena incontra il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

Bologna, preoccupa lo scenario economico per il 2025

“Lo scenario sull’economia bolognese è davvero preoccupante”, afferma Claudio Pazzaglia, direttore generale CNA Bologna. “Dopo anni in cui abbiamo affrontato criticità straordinariamente rilevanti (pandemia, caro energia e materia prima, la guerra in Ucraina) la...

Crisi del Piceno, non c’è solo Beko

Sono numeri tutt’altro che incoraggianti quelli registrati dalla demografia di impresa nel Piceno, che alle porte del nuovo anno si trova a vivere uno dei periodi più complessi di sempre. In una tendenza piuttosto evidente già da diversi mesi, sono sempre di più le...

0 commenti