CNA Turismo e Commercio al fianco delle donne vittime di violenza

Dic 20, 2022News Nazionali0 commenti

CNA ha aderito all’iniziativa di solidarietà promossa dal ministro del Turismo in occasione della Giornata internazionale delle donne vittime di violenza, volta a dare un primo luogo di ricovero a coloro che abbiano subito maltrattamenti. Attraverso una mappatura realizzata da CNA Turismo e Commercio è stato inviato al ministero un primo elenco di alberghi, B&B e resort per la costituzione di una rete di strutture ricettive solidali disponibili a fornire una prima concreta risposta alle interessate e ai loro figli nell’attesa di essere collocate in Case rifugio.

Questa prima rete CNA è rappresentativa di 9 regioni, 15 città ed è costituita da 37 strutture ricettive che hanno aderito ad un ‘iniziativa della massima importanza sociale  che darà un concreto supporto alle attività di ascolto territoriali.

Prosegue l’attività di mappatura affinchè cresca ulteriormente la rete di strutture solidali che possono manifestare la propria disponibilità scrivendo alla propria CNA territoriale o direttamente alla sede nazionale .

Le regioni finora interessate sono Lazio, Liguria, Sicilia, Emilia-Romagna, Toscana, Abruzzo, Piemonte, Basilicata e  Puglia con le seguenti città: Roma, Castelgandolfo (Roma), Grottaferrata (Roma), Pomezia (Roma), Bonassola (La Spezia), Taggia (Imperia), Enna, Ravenna, Firenze,  L’Aquila, San Panfilo d’Ocre (L’Aquila), Torino, Lanzo Torinese (Torino), Pisticci (Matera) e Monopoli (Bari).

 

Questo articolo CNA Turismo e Commercio al fianco delle donne vittime di violenza è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

Moda, peggiora la crisi

Si intensificano i venti della crisi del settore moda. Se l’anno scorso era stato complicato, le previsioni per il 2024 indicano burrasca, secondo i risultati di una indagine condotta da CNA Federmoda su un campione di quasi 600 imprese. Per l’esercizio in corso il...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *