Da Viterbo a Vietri ceramica solidale

Mag 22, 2023News Nazionali0 commenti

Nel segno della solidarietà verso i colleghi romagnoli messi in ginocchio dalla gravissima alluvione. Così può essere descritta la nona edizione di “Buongiorno Ceramica”, l’iniziativa promossa dall’associazione Città della ceramica in tutti i centri vocati a questa forma caratteristica e antichissima di artigianato.

A Viterbo gli artigiani, guidati dalla presidente di CNA Artistico e Tradizionale della Tuscia, Cinzia Chiulli, hanno messo in vendita ognuno una propria creazione destinando il ricavato della cessione agli artigiani ceramisti romagnoli e in particolare ai colleghi di Faenza, punta di eccellenza della produzione artistica del comparto.

L’abbraccio a Faenza da Viterbo si estende anche al Sud e in particolare a Vietri sul Mare, in provincia di Salerno. “Abbiamo invitato tutte le imprese associate, pensionati, colleghi e collaboratori della città di Salerno – ha sottolineato il presidente Lucio Ronca, maestro ceramista – a dare il proprio contributo economico su un Iban dedicato alle imprese artigiane. Ma non escludiamo a breve altre iniziative di sostegno anche operativo per supportare la ripresa delle imprese”. Gridando tutti assieme – ha concluso il segretario provinciale della Confederazione, Simona Paolillo –  “Forza Emilia Romagna!”.

Questo articolo Da Viterbo a Vietri ceramica solidale è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

Sul Concordato preventivo accolte alcune nostre proposte

Con il decreto legislativo correttivo oggi definitivamente approvato dal Governo in materia di Concordato preventivo biennale, sono state accolte alcune richieste avanzate da CNA e Confartigianato. In attesa di conoscere nei dettagli i contenuti del decreto, le due...

0 commenti