Distacco dei lavoratori nel settore edile

Apr 18, 2023News Nazionali0 commenti

Un’indagine sul distacco nel settore edile, condotta nell’ambito dell’iniziativa INFO-POW ,  si concentra sulla disponibilità, l’accessibilità e la qualità delle informazioni sul distacco dei lavoratori.

Questo progetto, coordinato tra gli altri dall’Università di Venezia UNIVE e seguito da vicino dall’Autorità europea del lavoro, si concentra su Austria, Belgio, Italia, Slovacchia e Slovenia.

L’indagine è rivolta alle imprese e ai lavoratori autonomi attivi nel settore delle costruzioni, che hanno distaccato lavoratori all’estero o hanno ricevuto lavoratori distaccati dall’estero. 

Clicca qui per compilare il questionario!

Questo articolo Distacco dei lavoratori nel settore edile è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

Estetica, abusivismo al 27%. L’allarme CNA al tg5

“Si parla di un 27% di stima di abusivismo nel territorio, che è circa il doppio rispetto al 14% degli altri mestieri. E soprattutto viene svolto nelle case, dove non possono esserci i requisiti igienico-sanitari: è un grave problema per la salute dei clienti.” Con...

A Olioliva 2025 CNA presenta l’Arti-Turismo

Un viaggio esperienziale nel cuore dell’olio, tra frantoi, artigianato e accoglienza. CNA ha partecipato a Olioliva 2025, la manifestazione internazionale che trasforma Imperia nella capitale dell’olio nuovo e dell’ospitalità mediterranea, con una proposta innovativa...

0 commenti