Educazione finanziaria, on line il 3° percorso

Feb 27, 2023News Nazionali0 commenti

Proseguono i ‘nostri’ percorsi di educazione finanziaria, nell’ambito del progetto sviluppato con la Banca d’Italia. Un supporto indispensabile per artigiani, micro e piccole imprese che vogliano ampliare le proprie competenze e diventare più consapevoli delle loro scelte finanziarie.

Guarda il video di presentazione

È disponibile il 3° modulo, in cui verranno approfonditi aspetti relativi al monitoraggio delle relazioni creditizie, la definizione di default, le rinegoziazioni dei debiti e le implicazioni del deterioramento della relazione creditizia.

Un percorso volto a rappresentare la necessità di tenere costantemente sotto controllo la situazione finanziaria dell’impresa per prevenire eventuali tensioni finanziarie, perché essere classificati da una banca in default o a sofferenza può avere conseguenze negative anche per i rapporti con altre banche.

La fruizione di questi moduli è interamente gratuita e avviene in auto-apprendimento online, con videolezioni, esercitazioni, test e animazioni.

Per iscriversi basta cliccare su questo link.

Al termine di ogni percorso formativo, superato il test finale, sarà rilasciato l’attestato di partecipazione e il materiale didattico delle lezioni.

Per qualsiasi altra informazione scrivici qui

Questo articolo Educazione finanziaria, on line il 3° percorso è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

Ciao Presidente, ci mancherai

La CNA esprime le più sentite condoglianze per la scomparsa del Presidente Giorgio Napolitano, protagonista della nostra repubblica e servitore delle istituzioni. Uomo da sempre vicino al mondo dell’artigianato. Tutta la CNA ricorda la visita del Presidente alla...

A Torino va di scena la fotografia d’autore

L’evento di presentazione di “Torino dalle 8 alle 20” si è chiuso con la richiesta da parte di Enrico Capirone, presidente CNA Comunicazione e Terziario Avanzato, alla Città di Torino di aprire un tavolo di lavoro con i fotografi della CNA in vista del festival della...

0 commenti