Governo confermi intervento sulle bollette

Mar 27, 2023News Nazionali0 commenti

Confermare l’azzeramento degli oneri generali di sistema e lo strumento del credito d’imposta a favore delle piccole imprese, oltre a contrastare la speculazione. È quanto afferma la CNA in vista del nuovo decreto per calmierare i prezzi dell’energia.

Nonostante la flessione delle quotazioni rispetto ai picchi dell’estate scorsa, il prezzo dell’energia elettrica e del gas a carico delle imprese resta elevato ed è necessario mantenere le misure emergenziali alleviare il peso delle bollette.

Fondamentale l’intervento sugli oneri generali di sistema che rappresentano circa un terzo della bolletta delle piccole imprese.

Al riguardo CNA auspica che il Governo realizzi la riforma strutturale delle bollette.

Questo articolo Governo confermi intervento sulle bollette è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

Filiera della canapa, le novità del DL Sicurezza

Con l’entrata in vigore del decreto legge n. 48/2025, a partire dal 12 aprile, sono state introdotte modifiche sostanziali alla Legge n. 242/2016, normativa di riferimento per la regolamentazione della filiera industriale della canapa. La novità più rilevante riguarda...

Il ponte del 1° maggio vale oltre 4 miliardi

Oltre quattro miliardi. A tanto dovrebbe ammontare la spesa turistica complessiva realizzata nel ponte del 1° maggio, dal pomeriggio di mercoledì 30 aprile a domenica 4 maggio compresi. Lo prevede una indagine di CNA Turismo e Commercio. A girare per l’Italia in...

0 commenti