Il Ministro Zangrillo incontra i vertici della CNA

Mag 4, 2023News Nazionali0 commenti

 Una Pa semplice ed efficiente è una delle priorità per sostenere il rilancio delle attività economiche. Lavoriamo per una burocrazia alleata delle imprese”. Lo afferma il ministro per la Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo, che oggi ha ricevuto a Palazzo Vidoni il Presidente nazionale della CNA, Dario Costantini, e il Segretario Generale, Otello Gregorini.

Nel corso del colloquio, che si è svolto in un clima di collaborazione, i vertici della Confederazione hanno sottolineato il peso della cattiva burocrazia sull’attività d’impresa. Il ministro ha ricordato le iniziative già adottate in questi primi sei mesi di governo per snellire le procedure e, in linea con le istanze avanzate dalla stessa associazione, semplificare il rapporto tra Pubblica amministrazione, artigiani e piccole imprese.

Il ministro Zangrillo e il Presidente Costantini hanno inoltre evidenziato l’esigenza di continuare la proficua collaborazione per produrre una forte azione di semplificazione su più fronti: normativo con la redazione di codici di settore, amministrativo nel continuare l’opera di standardizzazione della modulistica, digitale per superare la frammentazione delle piattaforme degli enti locali e un efficace riordino del sistema dei controlli sulle imprese.

Ringrazio CNA per l’incontro, utile a toccare con mano le necessità di chi contribuisce al sistema produttivo del nostro Paese. Un segnale di attenzione che, come Ministro della Pubblica amministrazione, sento doveroso. Soltanto attraverso la collaborazione di tutti i soggetti coinvolti, dalle istituzioni ai rappresentanti del mondo delle imprese – conclude il ministro Zangrillo – sarà possibile rendere il sistema Paese più competitivo”.

Nel corso dell’incontro Costantini si è soffermato sull’alluvione che ha colpito zone dell’Emilia-Romagna provocando morti e ingenti danni, auspicando che la burocrazia non rallenti e ostacoli gli interventi.

Questo articolo Il Ministro Zangrillo incontra i vertici della CNA è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

CNA al terzo summit nazionale sull’economia del mare

CNA ha partecipato al terzo summit nazionale sull’economia del mare “Blue forum” dal titolo “Investiamo nell’economia del Mare. Giornata nazionale del mare” tenuto a Gaeta. Una tre giorni di dibattiti e di specifiche sessioni utili per gli obiettivi strategici...

0 commenti