Imprese artigiane di strumenti musicali – Percorso Base con affiancamenti in collaborazione con la CNA

Apr 18, 2023News Nazionali0 commenti

Chi può partecipare

Possono partecipare Imprese artigiane produttrici di strumenti musicali (comprese parti e accessori).

Obiettivi

La Digital Export Academy® si rivolge a PMI che intendono sviluppare competenze sugli strumenti di marketing, comunicazione, vendita e promozione digitale a supporto della propria strategia di internazionalizzazione. Il percorso prevede una prima fase di formazione online, destinata a un massimo di 25 aziende, sui temi del marketing digitale con un taglio pratico ed esempi specifici per le imprese artigiane produttrici di strumenti musicali (comprese parti e accessori). La formazione è completata da una panoramica sui progetti e servizi messi a disposizione da Agenzia ICE a supporto dell’internazionalizzazione. La seconda fase si compone di 10 ore di affiancamento personalizzato per ogni azienda che abbia partecipato ad almeno 5 incontri su 6 della formazione online. Ad affiancare le aziende saranno consulenti selezionati dalla Faculty di Agenzia ICE.

Programma

La formazione in aula virtuale si svolgerà dalle 9.30 alle 13 secondo il calendario:

• 15, 16 maggio: Web Marketing e servizi digitali di Agenzia ICE

• 22, 23 maggio: Storytelling

• 29 maggio: E-commerce

• 30 maggio: Marketing fieristico

Gli affiancamenti personalizzati di 10 ore per azienda si svolgeranno a partire dal 1 giugno fino al 30 settembre.

Modalità e data di svolgimento:

La prima fase di formazione si svolgerà a maggio 2023 in modalità virtuale attraverso la piattaforma per videoconferenze LifeSize, accessibile da browser.

Al termine della prima fase, a ciascuna impresa che avrà partecipato ad almeno 5 incontri di formazione in aula virtuale, sarà assegnato un consulente esperto della Faculty ICE per la seconda fase.

La seconda fase consisterà in un affiancamento di 10 ore totali con incontri individuali, online e in presenza, durante i quali sarà realizzato un check up aziendale (analisi punti di forza e debolezza, individuazione value proposition) e l’elaborazione di una strategia di marketing digitale col support dell’esperto assegnato.

Costo del corso:

Gratuito

Modalità di iscrizione:

Per iscriversi, occorre compilare in ogni sua parte la scheda di adesione online. L’adesione dovrà essere inviata entro l’8 maggio 2023.

Le aziende saranno ammesse in ordine cronologico, fino ad esaurimento dei posti disponibili compatibilmente con il possesso dei requisiti richiesti per la partecipazione.

Il corso è riservato alle figure aziendali che curano l’export o attività di marketing e comunicazione. Ogni azienda potrà inviare domanda di adesione per un solo partecipante. L’ammissione di un eventuale secondo partecipante sarà valutata in seguito alla chiusura adesioni sulla base dei posti rimasti vacanti.

scarica allegati

Per ulteriori informazioni clicca qui:

https://exportraining.ice.it/offerta-formativa/formazione-imprese/digital-export-academy-imprese-artigiane-di-strumenti-musicali-percorso-base-con-affiancamenti-in-collaborazione-con-cna-confederazione-nazionale-dellartigianato-e/

Questo articolo Imprese artigiane di strumenti musicali – Percorso Base con affiancamenti in collaborazione con la CNA è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

Ciao Presidente, ci mancherai

La CNA esprime le più sentite condoglianze per la scomparsa del Presidente Giorgio Napolitano, protagonista della nostra repubblica e servitore delle istituzioni. Uomo da sempre vicino al mondo dell’artigianato. Tutta la CNA ricorda la visita del Presidente alla...

A Torino va di scena la fotografia d’autore

L’evento di presentazione di “Torino dalle 8 alle 20” si è chiuso con la richiesta da parte di Enrico Capirone, presidente CNA Comunicazione e Terziario Avanzato, alla Città di Torino di aprire un tavolo di lavoro con i fotografi della CNA in vista del festival della...

0 commenti