La squadra CNA protagonista alla Race for the Cure

Mag 13, 2024News Nazionali0 commenti

Sono state 150mila quest’anno le adesioni alla 25esima edizione della Race for The Cure, la manifestazione podistica promossa da Komen Italia per la lotta ai tumori del seno. L’evento è stato aperto dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha rivolto “un augurio per chi partecipa e un ringraziamento alla fondazione Komen per questa iniziativa e per quello che fa ogni giorno su questo fronte fondamentale per l’umanità”.

Anche quest’anno CNA Impresa Donna ha organizzato una squadra che ha riscosso più di 200 adesioni, confermando l’impegno della Confederazione che si fonda sul sodalizio stretto con il professor Riccardo Masetti, direttore del centro integrato di Senologia della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli Irccs.

“Gli artigiani imprenditori di Italia, che noi rappresentiamo, sono una forza non solo economica ma anche sociale capace di guardare agli altri. Non a caso quest’anno parteciperemo ancora più numerosi alla Race For the cure coinvolgendo tutta la direzione nazionale, convocata nei giorni della corsa, allo scopo di portare a Roma le nostre articolazioni territoriali con le loro famiglie”, ha detto il Presidente nazionale della CNA, Dario Costantini. “Vogliamo diffondere il messaggio che la Komen lancia a protezione delle donne colpite da tumore al seno con forza sempre maggiore” – ha aggiunto Costantini.

La passeggiata di solidarietà si è tenuta ieri a Roma: partendo dalla splendida cornice del Circo Massimo, l’onda rosa ha attraversato il cuore della Capitale per rafforzare la cultura della prevenzione e avviare nuovi progetti di sostegno alle donne nella lotta contro il tumore del seno.

Sensibilizzazione e prevenzione hanno guidato anche le attività del Villaggio della Salute allestito per l’occasione che, nel corso di quattro giorni, ha consentito di dare un contributo molto significativo alla prevenzione, erogando 4.523 prestazioni gratuite di diagnosi precoce dei tumori del seno e di altre patologie prevalenti.
















Il presidente Mattarella riceve Komen Italia

Race for the cure, parte il conto alla rovescia

CNA forza sociale accanto alle donne della Race For the cure

Questo articolo La squadra CNA protagonista alla Race for the Cure è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

CNA Piemonte: preoccupa trend negativo per l’occupazione

“Ancora una volta dobbiamo manifestare la nostra preoccupazione di fronte a dati che evidenziano un trend negativo sull’occupazione. Oltre a ciò osserviamo come i risultati del nostro Rapporto Monitor sul mismatch tra domanda e offerta di lavoro, unito a un fabbisogno...

0 commenti