Lavoro, a confronto giovani, imprese e politica

Nov 10, 2023News Nazionali0 commenti

Parlare con i giovani. È l’impegno della Confederazione che si riassume nel titolo dell’Assemblea 2023 “Il coraggio dell’attrazione” con l’intento di promuovere la conoscenza del lavoro artigiano, le opportunità che offre in termini di realizzazione delle ambizioni.

Con questo spirito l’Assemblea 2023 è stata dedicata al lavoro e ai giovani e la prima sessione dei lavori è stata animata da un confronto aperto che ha visto protagonisti cinque giovani e altrettanti imprenditori e esponenti della politica: Nunzia Catalfo del M5s, Alessandro Cattaneo di Forza Italia, Maria Cecilia Guerra del PD e Walter Rizzetto della Lega e presidente della commissione lavoro della Camera.

Le difficoltà di trovare collaboratori, il deficit delle scuole professionali, il mismacht tra domanda e offerta, nonché le opportunità che offre il mondo dell’artigianato sia in termini di posti di lavoro e sia come occasione di autoimprenditorialità sono stati principali temi affrontati dai quali è emersa l’esigenza di rafforzare il flusso di informazioni e la conoscenza reciproca tra giovani e sistema produttivo.

Questo articolo Lavoro, a confronto giovani, imprese e politica è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

CNA è “FUORISERIE” alla Milano Design Week

Dal 16 al 21 aprile, in occasione della Milano Design Week 2024, CNA presenta la seconda edizione della mostra evento FUORISERIE. La manifestazione, sotto la direzione artistica di Sapiens Design Studio e Stefano Lodesani Studio, quest’anno esplorerà il tema tangible...

0 commenti