Materiali di riporto – SNPA: linee guida per la gestione nei siti oggetto di bonifica

Set 7, 2023News Nazionali0 commenti

Il Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (SNPA) ha pubblicato linee guida che definiscono una procedura per l’identificazione e la gestione dei materiali di riporto nell’ambito della bonifica di siti inquinati, all’interno delle procedure di bonifica previste dalla Parte IV del Testo Unico Ambientale.

Tali linee guida non sono invece applicabili nell’ambito dei procedimenti per la gestione semplificata delle terre e rocce da scavo (di cui al DPR n. 120/2017).

Riferimento: “Linee guida per la gestione dei materiali di riporto (MdR) nei siti oggetto di procedimento di bonifica – Linee guida SNPA 46/2023”

Questo articolo Materiali di riporto – SNPA: linee guida per la gestione nei siti oggetto di bonifica è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

CNA Federmoda protagonista alla Bucharest Fashion Week

È in corso nella capitale della Romania la Bucharest Fashion Week 2024, una manifestazione che ha visto CNA Federmoda tra i protagonisti della giornata del 16 ottobre. Prima un convegno dal titolo “Fashion Impact: Italy and Romania face challenges” che è stato aperto...

Il taglio dei tassi della Bce non è sufficiente

Il taglio dei tassi di un quarto di punto conferma un approccio troppo prudente da parte della BCE. È quanto afferma CNA sottolineando che l’economia dell’area euro ha bisogno di una politica monetaria più accomodante, un orientamento espansivo per contrastare la...

0 commenti