Ncc, incontro con il ministro Salvini

Lug 21, 2023News Nazionali0 commenti

Al dicastero dei Trasporti si è tenuto un incontro tra il ministro Matteo Salvini (con i vice ministri Edoardo Rixi e Galeazzo Bignami e il sottosegretario Tullio Ferrante) con il presidente CNA Fita Ncc, Simone Magellano, e gli altri rappresentanti della categoria.

Il Ministro ha aperto l’incontro affermando la volontà di ascoltare la categoria, l’Anci e la conferenza Stato-Regioni per arrivare ad una revisione condivisa delle normative che superi alcuni problemi che esistono da tempo.

Magellano è intervenuto per elencare le questioni più urgenti, come: il REN e le targhe professionali, l’art.85 CdS modifica del regime sanzionatorio, eliminazione del ruolo conducenti per i dipendenti e eliminazione del foglio di servizio elettronico.

Nella giornata di ieri c’è stato un incontro con le rappresentanze dei taxi, dopodiché seguirà l’incontro con ANCI e Regioni con l’obiettivo di arrivare ad una bozza di testo di decreto che permetta di potenziare il servizio e dare ordine al comparto. Dovrebbe seguire una successiva riunione in tempi rapidi per entrare nel merito delle singole questioni.

Visto il poco tempo concesso per gli interventi ci siamo riservati di predisporre eventuali integrazioni e proposte scritte sugli argomenti che non abbiamo potuto approfondire.

Questo articolo Ncc, incontro con il ministro Salvini è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

Ciao Presidente, ci mancherai

La CNA esprime le più sentite condoglianze per la scomparsa del Presidente Giorgio Napolitano, protagonista della nostra repubblica e servitore delle istituzioni. Uomo da sempre vicino al mondo dell’artigianato. Tutta la CNA ricorda la visita del Presidente alla...

A Torino va di scena la fotografia d’autore

L’evento di presentazione di “Torino dalle 8 alle 20” si è chiuso con la richiesta da parte di Enrico Capirone, presidente CNA Comunicazione e Terziario Avanzato, alla Città di Torino di aprire un tavolo di lavoro con i fotografi della CNA in vista del festival della...

0 commenti