Occupazione, Costantini: soddisfatti ma ora ci si concentri sui giovani

Mag 30, 2024News Nazionali0 commenti

Dati ancora una volta positivi sul lavoro. E ce ne rallegriamo. Ricordando che il risultato è merito anche di artigiani, micro e piccole imprese che hanno fatto la loro parte per raggiungerlo”. Così Dario Costantini, presidente nazionale della CNA, commenta i numeri diffusi oggi dall’Istat sull’andamento occupazionale.

“Dati purtroppo non ancora positivi per quanto riguarda i giovani – ha sottolineato – in questo inverno demografico è arrivato il momento che il sistema Paese si concentri su di loro ma anche loro si devono fare avanti per gestire il presente e il futuro della nostra economia”.

“Per quanto riguarda il sentiment di artigiani, micro e piccole imprese – ha proseguito – ovviamente c’è tanta preoccupazione per il futuro a causa delle tensioni internazionali e a causa dell’incertezza sulle prospettive di politica economica. In Italia bisogna mettere a terra il piano di Transizione 5.0, soprattutto per raggiungere l’autonomia energetica delle piccole imprese, e mettere inoltre in campo – ha concluso Costantini – le misure per l’ammodernamento del parco immobiliare”.

Questo articolo Occupazione, Costantini: soddisfatti ma ora ci si concentri sui giovani è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

Sul Concordato preventivo accolte alcune nostre proposte

Con il decreto legislativo correttivo oggi definitivamente approvato dal Governo in materia di Concordato preventivo biennale, sono state accolte alcune richieste avanzate da CNA e Confartigianato. In attesa di conoscere nei dettagli i contenuti del decreto, le due...

0 commenti