Ori delle Dame – Giostra della Quintana di Ascoli Piceno 6 agosto 2023

Lug 30, 2023News Nazionali0 commenti

LA QUINTANA DI ASCOLI

Nel 1955 un gruppo di innamorati di Ascoli Piceno e della sua storia decise di rilanciare un importante momento di partecipazione popolare le cui origini affondavano nell’antichità: la Quintana. Da quel momento in poi la rievocazione storica ascolana è cresciuta sempre di più, affermandosi come manifestazione leader in questo ambito. Grazie al fascino del Corteo Storico e all’avvincente Giostra cavalleresca al Campo de’ Giochi è cresciuta sempre di più, affermandosi indubbiamente come manifestazione leader in questo ambito.

La CNA di Ascoli Piceno ha invitato la Presidente Elena Balsamini alla Giostra della Quintana di Ascoli Piceno che si terrà il 6 agosto, nella quale sfileranno   le dame  con gli ori realizzati dai maestri orafi associati alla CNA.

Questo articolo Ori delle Dame – Giostra della Quintana di Ascoli Piceno 6 agosto 2023 è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

Lombardia, con il Pil crescono anche i consumi

Se il 2024 si conferma essere un anno di transizione per l’economia lombarda, per il 2025 le prospettive sono di una crescita moderata, con segni positivi in molti indicatori chiave. Le prospettive denotano una ripresa seppur non decisa, con il Pil che nel 2025...

0 commenti