Porti turistici, a Trieste premiate le eccellenze

Ott 9, 2023News Nazionali0 commenti

Si è tenuta a Trieste, il 6 ottobre, in occasione della 55esima Barcolana, la cerimonia di premiazione dei Blue Marina Awards, il premio di riconoscimento in termini di sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica alle marine, ai porti e agli approdi turistici sul territorio nazionale.

L’iniziativa, promossa da Assonautica Italiana e Assonat, con il supporto tecnico del Rina e il patrocinio di CNA Nautica, ha visto la partecipazione di oltre cento strutture. Ottimi i risultati di questa edizione, con ben 34 strutture tra marina resort, porti turistici e approdi turistici che hanno superato la soglia di punteggio richiesta per ottenere il prestigioso riconoscimento. Tra queste, quattro strutture hanno ricevuto anche i premi speciali relativi a innovazione, sostenibilità, sicurezza e accoglienza turistica dei propri servizi portuali.

“Esprimiamo grande soddisfazione per il successo dell’iniziativa”, commenta Alessandro Battaglia, referente nazionale di CNA Nautica. “Riteniamo fondamentale il percorso di crescita e qualificazione dell’intera filiera della nautica da diporto. In particolare, le strutture dedicate alla ricettività nautica rappresentano un fondamentale volano per lo sviluppo delle economie locali e a livello nazionale”.

Questo articolo Porti turistici, a Trieste premiate le eccellenze è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

CNA è “FUORISERIE” alla Milano Design Week

Dal 16 al 21 aprile, in occasione della Milano Design Week 2024, CNA presenta la seconda edizione della mostra evento FUORISERIE. La manifestazione, sotto la direzione artistica di Sapiens Design Studio e Stefano Lodesani Studio, quest’anno esplorerà il tema tangible...

0 commenti