RENTRI (Registro Elettronico per la Tracciabilità dei Rifiuti) – attivazione del portale

Nov 16, 2023News Nazionali0 commenti

Riportiamo la comunicazione riguardante l’attivazione, dal 8 novembre 2023, del portale del Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti – RENTRI:

Dall’8 novembre è attivo il portale del Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti – RENTRI (www.rentri.gov.it)

Gli utenti avranno accesso, oltre alla normativa e ai decreti direttoriali di recente emanazione e alle notizie legate al RENTRI, anche ad una sezione dedicata all’assistenza e al supporto per consultare, con facilità e immediatezza, contenuti utili ad orientarsi tra i nuovi obblighi, acquisendo informazioni su: soggetti obbligati all’iscrizione, termini per l’iscrizione e le novità relative ai registri di carico e scarico e formulari di identificazioni dei rifiuti in modalità digitale.

I contenuti informativi saranno sempre aggiornati e fruibili in diversi formati: schede informative, presentazioni di approfondimenti e/o video tutorial.

A partire da dicembre 2024 si potrà accedere alle area riservate rivolte a: Operatori, ai Produttori di rifiuti non iscritti, Soggetti delegati di cui all’art. 18 del D.M. 59/2023 nonché Enti di controllo.

Fonte: www.rentri.gov.it

Questo articolo RENTRI (Registro Elettronico per la Tracciabilità dei Rifiuti) – attivazione del portale è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

Sul Concordato preventivo accolte alcune nostre proposte

Con il decreto legislativo correttivo oggi definitivamente approvato dal Governo in materia di Concordato preventivo biennale, sono state accolte alcune richieste avanzate da CNA e Confartigianato. In attesa di conoscere nei dettagli i contenuti del decreto, le due...

0 commenti