Roma, un matching tra editori e produttori cinematografici per il turismo

Lug 21, 2023News Nazionali0 commenti

Si è svolto alla Casa delle Tecnologie il “Matching e Networking tra editori e produttori” che fa parte del progetto “Turismo, cinema ed editoria: un nuovo racconto integrato”, realizzato da CNA di Roma in collaborazione con Nina International e con il supporto della Camera di Commercio di Roma. L’intento è quello di far incontrare le realtà più interessanti del panorama editoriale romano con le produzioni cinematografiche indipendenti. Da Elliot, fresco vincitore del Premio Strega, a Minimum Fax, da Minerva Pictures, a Rain Dogs, Movimento Film e molti altri. Un matching con al centro le opere letterarie che raccontano Roma e la voglia di portarle sul piccolo e grande schermo. “Questo evento testimonia la capacità della CNA di Roma di creare occasioni virtuose di collaborazione e di incontro tra realtà diverse, ma complementari. Attraverso questo progetto, ci siamo posti l’obiettivo ambizioso, ma non irraggiungibile, di far crescere l’interesse dei viaggiatori a livello nazionale e internazionale verso un nuovo modo di visitare e di immaginare la nostra bellissima città” ha commentato Tiziana Barone, presidente di CNA Comunicazione e Terziario Roma.”

Al Matching hanno inoltre partecipato Monica Lucarelli, assessora alle Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e alle Pari Opportunità e Presidente del Board of Directors di CTE Roma e Miguel Gotor, assessore alla Cultura di Roma Capitale.

Questo articolo Roma, un matching tra editori e produttori cinematografici per il turismo è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

Sul Concordato preventivo accolte alcune nostre proposte

Con il decreto legislativo correttivo oggi definitivamente approvato dal Governo in materia di Concordato preventivo biennale, sono state accolte alcune richieste avanzate da CNA e Confartigianato. In attesa di conoscere nei dettagli i contenuti del decreto, le due...

0 commenti