Trapani, pensionati a scuola di smartphone

Dic 4, 2023News Nazionali0 commenti

Avvicinare e istruire le persone anziane all’utilizzo dello smartphone, insegnare loro a tutelarsi da eventuali truffe on line, e al contempo creare importanti momenti di aggregazione sociale. È questo l’obiettivo di “+ smart + cool”, corso di alfabetizzazione digitale, gratuito, per i pensionati associati a CNA Trapani.

Il primo degli incontri del corso si è tenuto nel pomeriggio di giovedì 30 novembre, presso il Patronato Caf di CNA Trapani, in via della Pace 20.

“Abbiamo colto grande entusiasmo e partecipazione attiva”, ha commentato il presidente di CNA Pensionati Trapani, Giovanni Vassallo, aggiungendo che al primo appuntamento sono stati approfonditi i temi generali del sistema Android e della posta elettronica, con un particolare approfondimento su come utilizzare il proprio account email a cura del formatore Leonardo Benivegna.

L’iniziativa fa parte di un programma molto più strutturato di attività educative, ricreative e di socializzazione avviate nel post Covid a favore della fascia più anziana della popolazione.

“Una fascia fondamentale, importantissima – afferma il segretario della CNA territoriale, Francesco Cicala – a cui dobbiamo prestare l’attenzione che merita. Da qui la nostra volontà, condivisa da altre CNA territoriali, di realizzare iniziative che possano coinvolgere i nostri pensionati nelle attività più disparate, dall’alfabetizzazione digitale che può avvicinarli maggiormente ai nipotini, ai seminari informativi per il benessere”.

L’obiettivo del corso, a cui possono partecipare gratuitamente tutti i pensionati CNA, è anche quello di istruire le persone anziane a difendersi dalle eventuali truffe on line, molto frequenti di questi tempi.

Il prossimo incontro, che avrà luogo il prossimo giovedì 7 dicembre presso la sede del Patronato Caf di CNA Trapani, avrà come tema “whatsapp ed il suo utilizzo”.

Questo articolo Trapani, pensionati a scuola di smartphone è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

Sul Concordato preventivo accolte alcune nostre proposte

Con il decreto legislativo correttivo oggi definitivamente approvato dal Governo in materia di Concordato preventivo biennale, sono state accolte alcune richieste avanzate da CNA e Confartigianato. In attesa di conoscere nei dettagli i contenuti del decreto, le due...

0 commenti