Turismo, un ponte lungo da sold out

Nov 2, 2023News Nazionali0 commenti

Un ponte lungo da sold out, confermato dai dati dell’indagine CNA Turismo e Commercio che è stato rilanciata dai notiziari di Rds e Rtl.

Un risultato per il 2023, destinato a battere non solo il dato dello stesso periodo nei tre anni interessati dal Covid (2020, 2021, 2022) ma anche i numeri del 2019 pre-epidemia. Merito prima di tutto dell’arrivo massiccio di vacanzieri stranieri, in particolare extra europei, favoriti dal cambio rispetto a un euro debole. Ma anche del persistente bel tempo, sia pure incrinato in varie zone d’Italia dall’arrivo dell’autunno, e della tendenza alla frantumazione delle vacanze e alla destagionalizzazione, pure per approfittare di prezzi più contenuti rispetto ai mesi estivi e ai periodi natalizi e pasquali.

L’indagine  prevede infatti un giro d’affari di quattro miliardi di euro per cinque milioni di pernottamenti tra mercoledì 1° novembre e domenica 5 novembre, con i turisti stranieri che faranno da traino, con una media superiore ai tre pernottamenti pro capite.

Questo articolo Turismo, un ponte lungo da sold out è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

Sul Concordato preventivo accolte alcune nostre proposte

Con il decreto legislativo correttivo oggi definitivamente approvato dal Governo in materia di Concordato preventivo biennale, sono state accolte alcune richieste avanzate da CNA e Confartigianato. In attesa di conoscere nei dettagli i contenuti del decreto, le due...

0 commenti