Tuttofood 2026, successo per le imprese CNA presenti alla manifestazione

Mag 15, 2026News Nazionali0 commenti

Dall’ 11 al 14 maggio il quartiere fieristico milanese di Rho Fiera ha ospitato Tuttofood, punto di riferimento per l’intero ecosistema agroalimentare. Produttori e distributori dell’intera filiera del food and beverage hanno potuto incontrare in manifestazione i buyer con effettivo potere d’acquisto come: importatori, GDO, negozi di prossimità, negozi gourmet, food service, Out of Home, chef.

“Il nostro Paese, culla della Dieta Mediterranea e della Cucina Italiana patrimonio immateriale dell’umanità, ha il privilegio di poter raccontare la sua storia millenaria fatta di tradizioni e saperi unici al mondo e Tuttofood è la vetrina ideale. Inoltre, rispetto al passato, il consumatore oggi è attento ad una sana alimentazione che sia al contempo rispettosa dell’ambiente e sostenibile. Non dimentichiamoci, però, che i produttori sono schiacciati da costi crescenti ed operano in un contesto caratterizzato da crisi climatiche e geopolitiche che rischiano di comprometterne la sopravvivenza”, dichiara Francesca Petrini, Presidente nazionale CNA Unione AgroAlimentare.

In questa edizione 5.000 espositori presenti nei dieci padiglioni e 4.000 top buyer e oltre 100mila visitatori professionali provenienti da 80 Paesi a testimonianza del fatto che Tuttofood rappresenta una piattaforma strategica per la filiera agroalimentare.

“La partecipazione delle imprese CNA a Tuttofood evidenzia la centralità della manifestazione nel panorama internazionale. È cresciuta negli ultimi anni, infatti, l’attenzione verso le produzioni con un forte legame con il territorio e in questo senso le micro e piccole imprese artigianali ne sono la testimonianza più autentica”, commenta Valeria Baranello, Coordinatrice nazionale CNA AgroAlimentare.

Questo articolo Tuttofood 2026, successo per le imprese CNA presenti alla manifestazione è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

Green Tour fa tappa nel basso Lazio

Domenica 14 giugno, alle 12:20, su La7 nuovo appuntamento con “Green Tour”, il programma che racconta l’Italia da una prospettiva unica, esplorando il legame tra territorio, persone e tradizioni. Alla conduzione, Edoardo Raspelli e Sofia Bruscoli guidano il pubblico...

0 commenti