Una nostra grande vittoria, l’autoproduzione entra nel PNRR

Lug 28, 2023News Nazionali0 commenti

Una nostra grande vittoria. I sostegni per l’autoproduzione di energia diventano realtà. CNA esprime un forte apprezzamento alle modifiche al PNRR approvate dalla cabina di regia a Palazzo Chigi, in quanto recepiscono alcune proposte presentate dalla Confederazione oltre un anno fa per accelerare la capacità di messa a terra delle risorse rispettando le scadenze del Piano.

Nello specifico il sostegno all’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili per l’autoconsumo sfruttando l’enorme potenziale offerto dalle piccole imprese. Oltre a velocizzare la capacità di spesa, la misura offre l’opportunità di accelerare il processo della transizione green attivando ingenti investimenti aggiuntivi da parte delle imprese private producendo uno straordinario effetto leva a beneficio dell’intera economia.

Secondo stime della CNA possono essere coinvolte circa 200mila micro e piccole imprese con una nuova potenza installata di quasi 9 GW, senza consumare territorio.

Questo articolo Una nostra grande vittoria, l’autoproduzione entra nel PNRR è stato pubblicato su CNA.

Altre notizie

Ultime News

Lucio Ronca coordinatore regionale della Campania

“Lavoreremo esclusivamente per gli interessi degli artigiani che hanno bisogno di rientrare nell’agenda politica per ricevere attenzioni concrete”.  Con questi obiettivi Lucio Ronca, insieme a Simona Paolillo, assume la guida del coordinamento regionale della CNA in...

0 commenti